Data: da Martedì, 28 Gennaio 2020 a Giovedì, 13 Febbraio 2020

Il Corso

Comprendere dalle basi la funzione e l’uso di ogni singolo ingrediente all'interno delle ricette di Pasticceria, al fine di creare e rafforzare la competenza professionale nel campo. Il Presidente e lo staff predispongono un affiancamento pre e post corso, accogliendo esigenze del corsista aiutandolo ad affrontare con maggiore consapevolezza la formazione.

Dettagli

Tipo di corso: Pratico e Teorico e Dimostrativo
Durata: 10 Giornate: 28 - 29 - 30 Gennaio; 3 - 4 - 5 - 10 - 11 - 12 -13 Febbraio.
Livello di difficoltà:
3

Docente: Peppe Leotta, Sebastiano Vinciguerra, Carmelo Costanzo
Orari: 09.00 - 18:00 circa
Location: Acireale, Via Salvatore Vigo, 85

Telefono: 3356212522

Ideale per:
Il corso è rivolto a chi desidera intraprendere ex novo un percorso di pasticceria tecnica e professionale, od a chi già opera nel settore e voglia integrare le competenze già acquisite o aggiornarsi.
Cosa Comprende:
Divisa tecnica (Giacca, grembiule, cappello), Manuale di Pasticceria, Tesseramento Conpait anno corrente, Ingresso SIGEP, Materiale Didattico, Break coffe, Diploma.

Come si svolge:
Teorico- Pratico. La classe rigorosamente a numero programmato seguirà un percorso di studio con modalità teorico- pratiche in sede accademica. Le classi saranno seguite in laboratorio altamente tecnico dotato di tutte le attrezzature necessarie a garantire un apprendimento professionale, grazie altresì all’affiancamento quotidiano del docente titolare e dei suoi assistenti di laboratorio. Il programma del corso comprende: - Bilanciamento delle masse montate, - Bilanciamento delle frolle, - Bilanciamento delle creme, - La pasta bignè, - La pasta sfoglia, - Bilanciamento dei semifreddi, - La prima colazione, - Il mondo del cioccolato (praline, snack, soggetti in cioccolato, ganache, emulsioni), - Pasticceria classica, - Torte e monoporzioni moderne (bilanciamento delle glasse, mousse, bavaresi, inserti, masse croccanti, ecc.), - Le decorazioni in pasticceria, - Organizzazione del ciclo lavorativo in laboratorio.
Modalità di iscrizione
Contattare il Presidente Conpait Sicilia Peppe Leotta al 335.6212522 o all'indirizzo mail info@conpait-sicilia.it

Prezzo: €. 1650,00

Eventi

13
Nov
CONCORSO DI PASTICCERIA “LA MONOPORZIONE, SCRIGNO DI SAPORI” EDIZIONE 2023 Il...
29
Apr
Valorizzare il territorio è la mission di Conpait, che dopo 5 anni ha...
13
Nov
CONCORSO DI PASTICCERIA “LA MONOPORZIONE, SCRIGNO DI SAPORI” EDIZIONE 2022...
15
Nov
CONCORSO DI PASTICCERIA “LA MONOPORZIONE, SCRIGNO DI SAPORI” EDIZIONE 2021 Il...

formazione

conoscere per insegnare

Con.Pa.It Sicilia è un centro di formazione e aggiornamento che offre corsi, incontri e masterclass a tutti coloro che necessitano di una formazione professionalizzante o altamente specialistica. Cultura, tradizione, tecnica e conoscenza delle materie prime sono elementi chiave di ogni nostro percorso formativo. Scegliere Conpait significa affiancarsi a grandi docenti, maestri e colleghi mossi da una profonda voglia di condividere e trasmettere la propria conoscenza sul mondo dell'alta pasticceria.

MONTAGGIO, SPATOLATURA E DECORAZIONE CON PANNA SULLE TORTE DA RICORRENZA
da 29/04/2024 a 30/04/2024
Il corso si prefigge di fornire gli strumenti per apprendere tutte le tecniche più innovative di spatolatura con panna e
Scopri di più
Corso Primi Passi in Pasticceria in collaborazione con Cast Alimenti
da 06/05/2024 a 21/05/2024
Comprendere dalle basi la funzione e l’uso di ogni singolo ingrediente all'interno delle ricette di Pasticceria, al
Scopri di più

Professione Pasticcere

Pasticceri si diventa in laboratorio ma anche fuori, viaggiando e confrontando le proprie tecniche con quelle di un collega, senza segreti, ma con condivisione.

Dettagli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta informato sulle attività di Conpait Sicilia, iscriviti alla nostra newsletter


Peppe Leotta


Un giovane ragazzo dall’anima rock’n’roll che faceva del laboratorio di pasticceria il suo Grest estivo (...) Il segreto che mi ha reso ancora più caparbio e forte nella realizzazione di quel grande desiderio, oggi concreta realtà è la voglia di non fermarsi, ma studiare e approfondire…